Revisione delle analisi sulla parità di retribuzione

Secondo le disposizioni della legge sulla parità di genere, le aziende con più di 100 dipendenti devono effettuare un'analisi della parità di retribuzione e farla verificare da un organismo indipendente. Questi audit possono essere eseguiti da auditor con l'autorizzazione e la formazione adeguate.

Requisiti per la formazione

Le società di revisione con un'autorizzazione ai sensi della legge federale sulla sorveglianza dei revisori possono effettuare revisioni delle analisi sulla parità di retribuzione. Il presupposto è che i loro lead auditor possano dimostrare di aver partecipato a una formazione ai sensi dell'art. 13d cpv. 2 della Legge federale sulla parità dei sessi in combinato disposto con l'art. 2 dell'Ordinanza sulla revisione delle analisi della parità retributiva.

Ordinanza sulla revisione dell'analisi della parità retributiva

Persone che hanno completato la formazione ai sensi dell'art. 13d comma 2 GlG in combinato disposto con l'art. 2

L'elenco qui disponibile contiene i dati di contatto delle persone che hanno completato il programma di formazione presso EXPERTsuisse. A condizione che tali persone siano abilitate ai sensi della legge federale sulla sorveglianza dei revisori, sono autorizzate a effettuare verifiche delle analisi sulla parità retributiva.