I revisori esaminano e certificano la conformità del bilancio annuale e consolidato ai requisiti di legge, allo statuto e ai principi contabili applicabili. I loro rapporti di revisione forniscono ai lettori dei bilanci una base affidabile per valutare la situazione finanziaria e sono uno strumento fondamentale per gli investitori e gli altri stakeholder per prendere decisioni fondate, in particolare se non hanno accesso diretto ai libri contabili.
Oltre alle revisioni tradizionali, i nostri membri effettuano anche revisioni speciali previste dalla legge in conformità al Codice delle obbligazioni svizzero, nonché revisioni aziendali, ad esempio nell'ambito della due diligence finanziaria, e forniscono servizi correlati.
Anche le revisioni di informazioni non finanziarie sono sempre più richieste. Temi come il rischio, la compliance e lagovernance , la sostenibilità, la sicurezza informatica, la protezione dei dati e l'intelligenza artificiale sono sempre più al centro dell'attenzione. In tutte queste aree, i revisori creano fiducia grazie alla loro competenza professionale e alla loro prospettiva indipendente - attraverso i servizi di assurance.