Cassetta degli attrezzi fiduciari
Con il Fiduciary Toolbox, EXPERTsuisse intende fornire ai propri soci spunti di riflessione, aiuti al lavoro e suggerimenti in varie aree tematiche che possano essere utili per l'ulteriore sviluppo della propria azienda.
Supporto al lavoro quotidiano dei clienti
Lo sviluppo imprenditoriale di una propria società di revisione e consulenza viene talvolta trascurato. È importante analizzare regolarmente i vari aspetti della gestione della propria azienda per garantirne la redditività futura. Il toolbox supporta una gestione aziendale strutturata, orientata alla qualità e al futuro in sei aree chiave.
Le aree chiave in dettaglio
Lo standard svizzero sulla revisione legale limitata (SER), nonché le linee guida e gli ausili di lavoro per una revisione efficiente e orientata al rischio nell'ambito della revisione legale limitata.
Checklist e strumenti per una gestione strutturata del mandato, processi chiari e garanzia di qualità sostenibile.
Modelli, esempi pratici e liste di controllo per l'assunzione, la gestione e lo sviluppo professionale dei dipendenti.
Strumenti di valutazione aziendale, pianificazione della successione e consulenza per uno sviluppo aziendale mirato e sostenibile.
Linee guida e strumenti per integrare gli aspetti ecologici, sociali ed economici della sostenibilità nella strategia aziendale.
Linee guida, modelli e schede informative per la trasformazione digitale e la gestione sicura dei dati sensibili.
La vostra biblioteca per i contenuti provati e testati
I contenuti sono stati sviluppati in stretta collaborazione con professionisti esperti del settore e si basano sulla loro esperienza pratica. I contenuti della cassetta degli attrezzi, quindi, non coincidono necessariamente con la concezione della leadership propria di EXPERTsuisse.